Isogest (Agenzia di Formazione e Consulenza certificata ISO 9000/2000 e ISO 14000) e Hunter Investigazioni - Divisione Formazione (Agenzia leader nel settore di riferimento) nell'ambito della ricerca di nuove professionalità da introdurre sul mercato del lavoro, organizzano, con il patrocinio del sindacato UIL-TUCS di Pistoia, il Corso di formazione professionale per COLLABORATORI DI AGENZIA DI INVESTIGAZIONE.

Il corso è tenuto da personale esperto nel settore di investigazioni, intelligence ed infortunistica stradale, munito di specifica professionalità e formazione (lauree, master, esperienze in docenze universitarie), nei campi e nelle materie di insegnamento.

Il corso dal costo di € 360,00 (IVA compresa, dove dovuta) e della durata di tre mesi con cadenza bisettimanale ha come obbiettivo l'inserimento dei nuovi collaboratori formati all'interno delle attività lavorative a carattere investigativo con possibilità di inserimento già a fine corso nella Hunter Investigazioni - Divisione Intelligence e Infortunistica Stradale. Maggiori informazioni sul programma possono essere essere reperite qui

 

La tua professionalità passa dalla nostra formazione!

 

Chi siamo Dove siamo Home Page Investigazioni Private Investigazioni Aziendali Divisione infortunistica stradale Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corso per collaboratore di Agenzie di investigazione privata

Il corso prevede un percorso formativo di tre mesi con incontri bisettimanali articolati di didattica seminariale. Il personale docente è composto da professionisti del settore di riferimento, accreditati e riconosciuti dalle rispettive autorità amministrative competenti in materia. Durante l'attività formativa saranno svolte simulazioni pratiche per verificare gli apprendimenti raggiunti dagli studenti. Al termine del corso è previsto un esame finale il cui superamento permetterà il rilascio dell'attestato producibile nel curriculum professionale dell'iscritto e valido ai fini del possibile riconoscimento nei concorsi pubblici e nelle Agenzie private.

Requisito essenziale per la partecipazione ed iscrizione al corso è di non avere precedenti penali o carichi pendenti.

Il corso si sviluppa, con didattica di tipo seminariale e quindi con la particolare partecipazione attiva degli studenti alle lezioni in due aree tematiche principali di particolare interesse per l'attività di investigazione fra cui:

 
 
 
 

Investigazioni Private

  1. Indagini su infedeltà;
  2. Indagini prematrimoniali;
  3. Indagini sul comportamento;
  4. Indagini  sull'affidamento dei minori;
  5. Indagini reddituali e patrimoniali;
  6. Indagini su fatti ed atti illeciti;
  7. Rintraccio persone e beni;
  8. Bonifiche telefoniche ed ambientali;
  9. Indagini contro l'uso di stupefacenti;
  10. Accertamento sulle frequentazioni dei figli;
  11. Tecniche di anti-maltrattamento;
  12. tutela dei diritti dell'immagine personale;
  13. Tecniche di anti-taccheggio

Investigazioni in ambito Aziendale (business)

  1. Indagini su furti ed ammanchi;
  2. Indagini sull'affidabilità finanziaria;
  3. Indagini sulla concorrenza sleale ed illecita;
  4. Tecniche di controspionaggio industriale;
  5. Tecniche di antisabotaggio industriale;
  6. Informazioni commerciali;
  7. Indagini sulla contraffazione dei marchi;
  8. Indagini su preassunzioni;
  9. Tecniche di sicurezza informatica;
  10. Controllo investigativo accessi;
  11. Stupefacenti

La durata complessiva del corso è di tre mesi articolata su incontri a cadenza bisettimanale. La percentuale di frequenza affinché il corso possa essere riconosciuto valido e, conseguentemente, possa essere rilasciato il relativo attestato di partecipazione e superamento dell'esame finale, è fissata nell'80%. La frequenza può essere integrata grazie ad una piattaforma di e-learning on line. Il corso prevede il superamento di un esame finale teorico-pratico vertente sulle materie e sulle tecniche apprese durante il corso. Il materiale didattico sarà consegnato agli studenti successivamente alla loro iscrizione al corso. L'attestato rilasciato è valido a tutti gli effetti come titolo valutabile nei curricula presentati nei concorsi pubblici o nelle Agenzie private.

La prossima data di inizio del corso è prevista per i mesi di Gennaio-Febbraio 2008.

Per maggiori informazioni contattare la sezione contatti di questo sito oppure telefonare ai seguenti numeri:

UIL-TUCS

HUNTER

338-1907641

360-794175

Gli iscritti possono accedere all'area riservata della piattaforma di e-learning al corso da qui inserendo la password comunicata al momento dell'iscrizione.

L'iscrizione al corso può essere effettuata da qui

Torna Su